I SOCI DI E.Co

Alessandra Patti - Vicepresidente del Consiglio Direttivo di E.Co.Onlus

Counselor Relazionale iscritta ad ANCoRe, Associazione Nazionale Counselor Relazionali, con n.49 dal 2003
Sociologo Clinico
Esperta nella conduzione di Gruppi di Parola
Conduttrice di classi in bioenergetica, Siab Roma
Segretario Nazionale e Referente per la Sicilia di ANCoRe, Associazione Nazionale Counselor Relazionali

"Diventata Counselor nel 2003 avendo frequentato un Master Universitario presso l'Università di Siena. Da marzo 2012 ricopro la carica di Segretario Nazionale all'interno del Direttivo di ANCoRe. La mia esperienza come sociologo clinico si è esplicata attraverso l’attivazione di percorsi di reinserimento sociale e lavorativo per soggetti svantaggiati: tossicodipendenti, minori provenienti dal circuito penale ed ex detenuti. Per quanto attiene alla mia attività di Counseling svolgo incontri di Counseling individuale e di gruppo, incontri di facilitazione della comunicazione e delle dinamiche relazionali, incontri di intervisione fra professionisti della relazione d'aiuto, moduli formativi teorico/esperienziali sul Counseling e sulla comunicazione interpersonale.
Ho esperienza nella Progettazione e Realizzazione di Interventi di Counseling o dove il Counselor sia presente come professionista della relazione d’aiuto: Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, Gruppi di parola per figli di genitori separati, Ateliers di parola, Schoolcounseling, Sportello di ascolto per famiglie. In qualità di Segretario Nazionale ANCoRe e Referente Regionale ANCoRe svolgo regolarmente attività di promozione e socializzazione del Counseling si a livello nazionale che locale (siciliano) anche attraverso l'organizzazione di iniziative, incontri, convegni sul Counseling".

Contatto: alessandrapatti@libero.it