Famiglie in Crescita
Spazio di Ascolto e Orientamento

Lo Spazio Famiglie in Crescita è un’attività di Eco Onlus, Associazione operante dal 2010 in ambito sociale attraverso lo strumento del Counseling.
Il Counseling è un'attività professionale volta ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità dell' individuo, promuovendone atteggiamenti attivi e propositivi

Lo Spazio di Ascolto e Orientamento “Famiglie in Crescita” prevede colloqui di ascolto e orientamento gratuiti di 40 minuti ciascuno (per un massimo di due ad utente) su tematiche quali: genitorialità, dinamiche di coppia, transizioni familiari, difficoltà nelle relazioni all’interno della famiglia. Lo Spazio “Famiglie in Crescita” vuole offrirsi come supporto alla famiglia in risposta alle complesse sfide legate alla crescita sociale e umana di tutti i componenti del nucleo familiare.
Al termine dei due incontri proposti sarà inoltre possibile che gli utenti vengano orientati a successivi e più specifici percorsi qualora se ne ravvisi e se ne condivida la necessità.

Lo Spazio è rivolto a persone, Coppie e Famiglie che attraversano fasi di transizione, momenti di cambiamento o che sentono la necessità di un confronto professionalmente competente.

E possibile accedere al Servizio inviando una mail ad esperienzacounseling@gmail.com o telefonando al 3315771568 o al 3480113052.