Partecipazione a Convegni

Convegno Nazionale di Assocounseling (Firenze 14-15 Aprile 2012) Le nuove frontiere del counseling
Intervento: TEMPO PER NARRARSI”: Un possibile modello di intervento di counseling promosso in alcuni  studi medici del territorio palermitano.
Autrice: Barbara Governanti

• Convegno Sicis "Parlare di Counseling: professione, ambiti e tecniche" Bergamo, 19/20 nov 2010 - AUTORI V.Balistreri e M.Amoroso

• Convegno Nazionale di Assocounseling (Milano, 2 e 3 Aprile 2011 - "Counseling: quale futuro?")INTERVENTO:  "La situazione del Counseling in Sicilia", relatore V.Balistreri

Archivio aggiornamenti per counselor

"Ma un counselor.....che fa. Esempi di colloquio"
L'incontro è diretto, attraverso la visione guidata di esempi di colloquio, ad attivare una riflessione sullo svolgimento di un colloquio di counseling e sulla individuazione delle caratteristiche specifiche di questo tipo di intervento professionale.

"Il counseling attraverso il segno, il corpo, la parola"
Scopo del corso è quello di favorire l’integrazione tra l’apprendimento di tecniche proprie del counseling e il riconoscimento (attraverso l’utilizzo e l’esperienza personale delle tecniche stesse) di quelle parti consapevoli di sé che diventano nella relazione con l’altro esse stesse “strumento di lavoro”…

"Attaccarsi per comunicare" R. Shaffer.
Corso di Aggiornamento in E.Co, riconosciuto da Assocounseling (Associazione Nazionale di Categoria)
La misura del proprio stile professionale alla luce della "teoria dell'Attaccamento".

2011

•  Corsi di aggiornamento organizzato dalla ACP TRINACRIA Pediatri di Palermo dal titolo "IL SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'" (Palermo, 1 Ottobre 2011 - intervento "Il counseling alle famiglie in crescita" V. Balistreri e G. D'Andrea)

WEBDESIGN: CHIARA TERRANOVA